Benvenuti al sito Archibald & Prado

MATURITÀ NELLA GESTIONE DEI PROGETTI

Accesso alla valutazione

Su questo sito potrete trovare informazioni importanti per valutare la maturità della vostra organizzazione e/o analizzare i risultati di recenti ricerche condotte in Italia e in altri paesi (p.e. Brasile).

Attraverso le informazioni rese qui disponibili, è possibile effettuare comparazioni tra i vostri risultati e quelli di altre organizzazioni dello stesso settore economico o nella stessa categoria di progetti presenti nel vs. Dipartimento. In questo modo è possibile impostare un vero e proprio piano per la crescita.

result2009Tra le informazioni disponibili, potete vedere che il valore medio di maturità delle organizzazioni italiane rispondenti alla prima fase della ricerca (chiusa a giugno 2010) è stato 2,67 (su una scala da 1 a 5), simile a quello mostrato dalle organizzazioni brasiliane nel 2008. L’auspicio è che l’Italia segua o anche superi il loro tasso di crescita della maturità negli ultimi anni, pari a circa il 10%.

È possibile scaricare (Download) i dati da tutti gli studi già effettuati. Tra le informazioni disponibili, per esempio, è possibile vedere la sintesi dei risultati emersi nelle ricerche finora svolte ed i nomi e curriculum degli esecutori delle elaborazioni ivi presenti.

Nella sezione Biblioteca Virtuale, avete a vostra disposizione una raccolta di articoli selezionati che mostrano lo stato di avanzamento della questione in tutto il mondo. In conclusione, si tratta di un grande lavoro che può essere fatto solo da un team di professionisti specializzati, su base puramente volontaria. La nostra missione è di contribuire allo sviluppo della gestione dei progetti nei nostri paesi.

COME VALUTARE LA MATURITÀ DELLA VOSTRA ORGANIZZAZIONE

Attraverso questo sito è possibile valutare la maturità nella Gestione dei Progetti di imprese private, Comuni, enti pubblici e del terzo settore. Per iniziare, fare clic su ACCESSO ALLA VALUTAZIONE in alto a destra. IL RISULTATO È PREVISTO SUBITO DOPO LA CORRETTA COMPILAZIONE DEL QUESTIONARIO.

Abbiamo ottime ragioni per ritenere che coloro che sono interessati a valutare la maturità devono seguire le istruzioni in sessioni CHI RISPONDE, LINEE GUIDA e CHE È SUCCESSO , che può essere letta sotto la sinistra.